IN FASE DI REALIZZAZIONE A TREVIGLIO

22.12.2016

In via don Luigi Giussani (lotizzazione "il Bollone") a Treviglio è iniziata la realizzazione di una palazzina plurifamiliare con unità abitative tra loto indipendenti.

L'intervento, voluto e realizzato dalla Società EdilColombelli S.r.l. di Grassobbio (BG) propone, un piano seminterrato prevalentemente destinato a garage e taverne; due piani fuori terra (Rialzato e Primo) con destinazione residenziale per un totale di n° 5 alloggi ed un piano sottotetto, del tipo sottotetto praticabile con altezze interne pari a cm 100 (sotto travetto verso gronda) e a cm 270 (in colmo) riferite all'intradosso del solaio inclinato di copertura.

I sottotetti sono raggiungibili direttamente dagli alloggi ubicati al piano primo mediante scale interne del tipo a due rampe. Allo stesso modo, i due alloggi al piano rialzato, comunicano con la taverna al piano seminterrato.

Il nuovo "edificio in linea" mira a non compromettere la continuità visiva, formale e la coerenza architettonica fra l'organismo complessivo risultante, l'involucro esterno dell'edificio stesso e la caratterizzazione architettonica - ambientale, rapportata al contesto in cui si pone.

Le varie unità residenziali, che si collocano in CLASSE ENERGETICA A sono dotate di riscaldamento a pavimento, caldaia a condensazione con pompa di calore abbinata (predisposta anche per il raffrescamento), ventilazione meccanica con recupero di calore, certificazione acustica ed energetica, panneli fotovoltaici.

Gli obiettivi del progetto sono rappresentati dalla significativa riduzione dei consumi energetici e dell'inquinamento atmosferico, gli elevati standard di comfort interno ed il risparmio economico nel tempo per i costi di gestione.